Care amiche, cari amici,


Vi invito al mio nuovo webinario, questo mercoledì 29, ore 21.00! Per la serie "Piazza Europa”, parleremo di tracing app e rispetto della privacy nella fase di ripresa dalla crisi del coronavirus.

Le contact tracing app rispettano la nosta privacy?

Le contact tracing app sono applicazioni per cellulare usate per tracciare i contatti delle persone contagiate. Sia a livello europeo sia nazionale si stanno valutando le soluzioni migliori.
Come funzionano? Quali dati personali raccolgono e chi vi può accedere? Qual’è la differenza tra un approccio centralizzato e decentralizzato dei protocolli ? Quali rischi comportano per la nostra privacy?

Invito al webinario “Le contact tracing app rispettano la nosta privacy?”

Con:

  • Alexandra Geese, membro del Parlamento europeo (Germania), Gruppo dei Verdi europei
  • Stefano Quintarelli, membro del Gruppo di Esperti di Alto Livello sull’Intelligenza Artificiale (Commissione europea), Chairman of the Advisory group on advanced technologies of the UN/CEFACT
  • Silvia Puglisi, Systems Engineer, ricercatrice membro del Information Security Group nel Dipartimento di Ingegneria Telematica della Universitat Politècnica de Catalunya (UPC)
  • Priscilla Robledo, giurista e attivista per la trasparenza e i diritti civili nel mondo digitale presso The Good Lobby

Il webinar è interattivo, ci sarà spazio soprattutto per le vostre domande.

    Per registrarsi,
    Come funziona la registrazione: dopo aver compilato l’apposito formulario di iscrizione, riceverete una mail di conferma sulla vostra casella postale. In tale email troverete anche un link che vi permetterà di collegarvi al webinario alla data e ora previste.

    Come funziona il webinario: all’ora stabilita per il webinario, cliccate sul link ricevuto nella mail di conferma. Vi porterà direttamente al programma dove si svolgerà il webinario. Potete seguire il dibattito sia da computer sia da smartphone. Siete calorosamente incoraggiati a fare domande, sia per iscritto che a voce con una "mano alzata" digitale. Queste domande verranno poi lette da me o vi darò direttamente la parola, attivando il vostro microfono.

    Vi aspetto! Vi chiedo cortesemente di estendere l’invito ad altri potenziali interessanti.

    Cordialmente,

    Alexandra Geese, eurodeputata tedesca del gruppo Verdi/Alleanza Libera Europea nel Parlamento europeo.
    Potete seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram e LinkedIn.

    Se volete rimanere aggiornati sul mio lavoro e le mie iniziative, iscrivetevi alla mia newsletter in italiano qui.

    Problemi tecnici? Scrivi a: alexandrageese@europarl.europa.eu
    facebook twitter instagram